Le avventure di Pinocchio

Le avventure di Pinocchio è direttamente tratto dall’omonimo romanzo collodiano con l’intenzione di recuperare il più possibile l’originale romanzo pedagogico ottocentesco che ancora oggi mantiene inalterato il suo fascino e le rocambolesche avventure del simpatico burattino di legno appassionano ancora il giovane pubblico.
“Cosa accadrebbe se le bambole di pezza della stanza dei bambini si animassero? E si divertissero ad interpretare delle storie? Per una sera scegliessero la storia di Pinocchio?”

L’emozionante classico raccontato attraverso il gioco degli attori, la magia delle ombre e le note della musica dal vivo. La Nomen Omen trasforma il palcoscenico nella stanza dei giochi, dove gli attori-bambole, vestono i panni dei personaggi del celebre romanzo. L’atmosfera coinvolgerà tutta la platea, dando, ai piccoli spettatori e non solo, l’emozione del contatto immediato con la scena.

con Alessandra Cavallari, Alessandra Maccotta, Michele Piersanti, Marco Zordan e Danilo Zuliani; musiche originali di Michele Piersanti; regia di Danilo Zuliani; produzione Associazione Culturale Nomen Omen.

Ti sono piaciute queste foto delle avventure di Pinocchio? Dai un’occhiata alle altre:

Leave a comment