Alice nel Paese della Marranella è una associazione culturale che promuove la riqualificazione ambientale e culturale della zona di Via della Marranella, uno storico comparto urbano della prima periferia di Roma, incuneato fra i quartieri di Torpignattara e del Pigneto.
L’Associazione è attiva dal dicembre 2014 ed è costituita da volontari impegnati nella organizzazione della omonima festa che, dal 2013, trasforma, per un giorno all’anno, Via della Marranella in un grande spazio aperto dedicato alle arti figurative, performative e di strada.
Sfidando la pioggia, in giro per il quartiere del Pigneto gente di ogni etnia perfettamente integrata in un’unica nazione: la nazione del mondo dove non ci sono differenze ma solo diversità da scoprire per arricchirsi.
Vorrei dedicare due parole a tutti quelli che sottolineano le differenze, che dicono lui è diverso, lui non può stare qua, questo è il mio paese: siamo tutti essere umani, siamo tutti uguali e, lo ripeterò all’infinito, la diversità è occasione di confronto, occasione per arricchirsi.
Ora basta con le parole non essendo il mio forte, faccio parlare le foto di questa bellissima giornata di Alice nel paese della Marranella.